MAGLIONI NATALIZI LANAIOLI: UN CALDO NATALE 2023

I nostri maglioni natalizi 2023 sono realizzati interamente presso un laboratorio artigianale di maglieria in Italia con filati naturali

Realizziamo maglioni natalizi da uomo in morbido e caldo Cashmere, sia con girocollo che con scollo a V

I nostri maglioni natalizi da uomo in Cashmere sono disponibile in varie taglie e colori. Perfetti per un look casual e chic, da indossare sopra una camicia. Un must-have per ogni guardaroba e un prezioso regalo di Natale per lui.

Su ogni maglione natalizio realizzato in prezioso Cashmere, l'eleganza incontra la sostenibilità: una maglia di lusso fatta con filati naturali altamente resistenti al tempo e all'usura.

Alta qualità del filato e produzione Made in Italy si traducono in una durabilità maggiore dei nostri capi di maglieria, che diventano così prodotti praticamente eterni, perfetti per un regalo natalizio.

Dall'aspetto raffinato ma con una sensazione di morbida avvolgenza, i nostri maglioni natalizi hanno uno stile senza tempo che resterà a lungo ad arricchire il guardaroba.

Oltre ai maglioni per Natale sono disponibili bellissimi gilet da uomo in puro Cashmere e giacche da uomo in cashmere con chiusura zip, per essere casual con stile.

Maglioni Natalizi

PERCHE' REGALARE UN MAGLIONE IN PURO CASHMERE A NATALE?

La produzione della nostra maglieria è principalmente in cashmere, filato con cui realizziamo i capi in vendita per Natale, che è considerato la migliore fibra naturale da indossare.

I vantaggi quando si indossa uno dei nostri maglioni natalizi 100% puro cashmere sono numerosi e i principali che riguardano questo filato naturale sono:

- Rende possibile mantenere la temperatura corporea costante, aiutando a mantenere il calore in inverno e a sentirsi fresco chi lo indossa durante la bella stagione.

- È anallergico e per questo al contatto con la pelle non la irrita, anzi la coccola in un caldo e morbido abbraccio.

- Assorbe il sudore e l'umidità, rendendola traspirante, per questo è un capo adatto ai rigori invernali, ma si può indossare anche in Primavera ed Autunno.

La produzione di Cashmere è molto limitata e preziosa perché si ottiene dalla pettinatura del vello della capra hircus. Si stima che da ogni capo se ne possano ricavare mediamente tra i 100 e i 200 grammi.

La scelta di acquistare un maglione natalizio in Puro Cashmere di alta fattura è una scelta di Slow Fashion. E' la nostra filosofia che contraddistingue produzioni locali di capi senza tempo, così ben fatti da poter durare anni, acquistando meno e meglio.

Maglioni Natalizi

FILIERA LOCALE LANAIOLI ANCHE NELLA PRODUZIONE DI MAGLIONI NATALIZI IN CASHMERE

Lanaioli ha scelto di lavorare solo con aziende italiane che producono filati di qualità senza pari nei principali distretti di produzione della lana.

Questo garantisce una filiera il più possibile corta e totalmente Made in Italy nell'acquisto dei filati naturali utilizzati per produrre i nostri maglioni da uomo in Cashmere.

La manifattura di ogni maglia da uomo in Cashmere avviene solo con artigiani e laboratori in Italia.

La produzione locale ci aiuta a controllare la qualità del prodotto, a creare fiducia con i fornitori e a offrire un prodotto di qualità unica.

DOPO I REGALI DI NATALE: COME PRENDERSI CURA DI UN MAGLIONE IN PURO CASHMERE?

Il Cashmere è un filato delicato, prezioso e raro e per questo anche costoso rispetto alla lana, per quanto anche questa sia un filato naturale apprezzato.

Prendersene cura nel modo giusto allunga la vita dei capi acquistati a Natale in Puro Cashmere e ne consente la durata per anni dopo l'acquisto.

Il nostro suggerimento è di lavare sempre a mano i capi di maglieria in Cashmere, come metodo preferibile alla lavatrice.

Per lavare a mano un maglione in cashmere avrai bisogno di utilizzare una bacinella con acqua fredda o tiepida al massimo tiepida. Potrai utilizzare un detergente delicato e neutro, meglio se studiato per capi in Cashmere o lana.

La maglia in cashmere va quindi immersa in acqua dopo averla rivolta al contrario, avendo cura di massaggiarla in modo delicato.

I capi in Cashmere non dovrebbero mai essere strofinati o strizzati e vanno sempre risciacquati con delicatezza con acqua corrente, sempre fredda o tiepida.

I nostri consigli per lavare correttamente una maglia da uomo in puro cashmere, a mano e in lavatrice, sono nell'articolo "Come lavare il Cashmere?" nel nostro blog.

Buon Natale Lanaioli maglioni natalizi