Lanaioli italiani Artigiani a Km0



Maglieria Lanaioli: gli artigiani italiani protagonisti delle nostre produzioni

Lanaioli è un marchio di maglieria di lusso che si dedica alla produzione di capi di alta qualità, realizzati esclusivamente con filati pregiati come il cashmere, la lana merino e la seta.

La filosofia dell’azienda è quella di produrre capi di maglieria artigianale made in Italy, avvalendosi solo di artigiani italiani.

Questo consente di recuperare e valorizzare antichi mestieri e garantire una filiera corta e sostenibile.

La produzione di maglieria artigianale richiede una grande abilità tecnica e una conoscenza approfondita dei materiali utilizzati.

 Solo filati naturali e prodotti da lanifici italiani per una filiera corta della maglieria

Lanaioli ha scelto di selezionare i filati dei propri capi esclusivamente presso lanifici italiani e di realizzare, a partire da materie prime di alta qualità e finezza, le proprie produzioni interamente in Italia.

Ciò consente non solo di mantenere la produzione in Italia, ma permette anche di scegliere tutte le materie prime della migliore qualità e tradizione che contraddistingue le manifatture del nostro Paese.

Lanaioli si impegna a garantire una raffinatezza senza pari, in modo da realizzare dei capi dalla cura del dettaglio senza pari.

La competenza messa in campo dai maestri italiani del settore tessile permette di lavorare secondo delle procedure consolidate nel tempo, che si sono dimostrate vincenti.

Filati naturali ma anche Cashmere Rigenerato

L’attenzione alle tecnologie della rigenerazione delle materie prime utilizzate per i prodotti e l’avvio della ricerca di filati a km0 sono i temi con cui Lanaioli cerca di distinguersi sul mercato.

Questi temi segnano la via verso una produzione sempre più sostenibile ed eco compatibile.

Lanaioli ha sposato l’idea di realizzare anche in Cashmere Rigenerato i propri capi di maglieria, al fine di contribuire a rendere più sostenibile la propria produzione.

Le produzioni di maglieria in Cashmere Rigenerato consentono di ridurre il consumo di materie prime e il consumo di carburanti per i trasporti.

La riduzione dei consumi si traduce anche in un abbattimento dei costi generali, che rende così anche accessibile il Cashmere ad un pubblico di consumatori più ampio.

Alta qualità artigianale, Made in Italy, filiera corta e filati naturali la ricetta Lanaioli

Lanaioli è un marchio che si dedica alla produzione di maglieria artigianale made in Italy, utilizzando solo artigiani italiani e garantire una filiera corta e sostenibile.

La scelta accurata delle materie prime e la grande abilità tecnica degli artigiani italiani permettono alla Lanaioli di produrre capi dalla cura del dettaglio senza pari.

La filosofia dell’azienda è quella di produrre capi sostenibili ed eco-compatibili, riducendo il consumo di materie prime e il consumo di carburanti per i trasporti.

I nostri Artigiani

Diamo spazio alla creatività e alla competenza degli Artigiani che lavorano alla progettazione e alla realizzazione dei comfortevoli capi di maglieria Lanaioli, rigorosamente Made in Italy.

Il laboratorio di Maria Grazia

Maria Grazia porta avanti la tradizione dei genitori, che a Piacenza hanno fondato, negli anni '70, il loro laboratorio di maglieria. Lanaioli ha scelto la serietà e la competenza di una partner determinata a continuare a lavorare con la qualità che contraddistingue i prodotti fatti in modo artigianale e sposa la nostra scelta di creare capi di maglieria solo con filati selezionati.

Lanaioli Maria Grazia Piacenza