Come abbinare una maglia collo alto donna

Come abbinare una maglia a collo alto da donna: 5 consigli

Come abbinare una maglia dolcevita donna?

Ci sono tantissimi modi per abbinare una maglia collo alto, così come ci suggerisce l'articolo di Stylight.it. Un maglione a collo alto da donna è un capo di maglieria versatile che non può mancare all'interno di un guardaroba femminile. Una maglia a collo alto, infatti, può essere indossata sia nelle occasioni più informali che in quelle più eleganti, trovando il giusto abbinamento.

Una maglia a collo alto, in base al filato di cui è costituita e alla sua finezza, può essere indossata da sola o sotto una giacca o con un outfit camicia e maglione donna.

Ecco i nostri 5 consigli:

  1. Look Casual-Chic con Jeans o gonna corta: abbina la maglia a collo alto con un paio di jeans skinny o boyfriend per un look casual-chic. Completa il look con stivaletti o sneakers alla moda per un tocco contemporaneo. Oppure crea un outfit maglione e gonna corta, completando il look con un paio di stivaletti alla moda.

  2. Eleganza Semplice con Gonne o Pantaloni Classici: Opta per una silhouette più elegante abbinando la maglia dolcevita con una gonna a tubino o pantaloni classici. Questa combinazione è perfetta per situazioni più formali e luoghi di lavoro. Completa il look con delle decolleté. Se preferisci puoi aggiungere ai pantaloni classici o al tubino anche una camicia e maglione donna a collo alto.

  3. Maglia a collo alto e gonne a pieghe: per uno stile più femminile, puoi abbinare la maglia a collo alto con una gonna a pieghe svolazzante. Questo crea un bel contrasto tra la parte superiore aderente e la parte inferiore più ampia.

  4. Sotto giacca o camicia: se la maglia a collo alto è molto sottile puoi indossarla sotto un completo giacca pantalone/gonna o anche sotto una camicia aperta per un look più sbarazzino. L'outfit camicia e maglione donna è uno dei più classici che puoi indossare in qualsiasi occasione.

  5. Colori e Stampa: indossare una maglia dolcevita donna colorata sotto un lungo cappotto nero mette in evidenza la fantasia del maglione.

Qual è il filato migliore per una maglia a collo alto?

Il nostro suggerimento è scegliere sempre filati naturali, come la lana merinos o il cashmere per le loro caratteristiche ineguagliabili. Se cerchi una maglia a collo alto che sia di qualità, accessibile e sostenibile il nostro consiglio è di optare per un maglione dolcevita donna in cashmere rigenerato.

Il cashmere rigenerato, ottenuto attraverso processi di produzione sostenibili, offre la stessa  morbidezza del cashmere tradizionale. Questo tessuto è il risultato di una filiera che promuove la riduzione degli sprechi e il riciclo delle risorse. 

Scegliere una maglia a collo alto da donna in eco cashmere Lanaioli è un'espressione di impegno verso un futuro più sostenibile

 

maglia donna collo alto cashmere rigenerato