Come abbinare una maglia dolcevita donna?
Ci sono tantissimi modi per abbinare una maglia collo alto, così come ci suggerisce l'articolo di Stylight.it. Un maglione a collo alto da donna è un capo di maglieria versatile che non può mancare all'interno di un guardaroba femminile. Le maglie collo alto donna, infatti, possono essere indossate sia nelle occasioni più informali che in quelle più eleganti, trovando il giusto abbinamento.
Una maglia collo alto donna, in base al filato di cui è costituita e alla sua finezza, può essere indossata da sola o sotto una giacca o con un outfit camicia e maglione donna.
Ecco i nostri 5 consigli:
-
Look Casual-Chic con Jeans o gonna corta: abbina la maglia collo alto donna con un paio di jeans skinny o boyfriend per un look casual-chic. Completa il look con stivaletti o sneakers alla moda per un tocco contemporaneo. Oppure crea un outfit maglione e gonna corta, completando il look con un paio di stivaletti alla moda.
-
Eleganza Semplice con Gonne o Pantaloni Classici: opta per una silhouette più elegante abbinando la maglia dolcevita con una gonna a tubino o pantaloni classici. Questa combinazione è perfetta per situazioni più formali e luoghi di lavoro. Completa il look con delle decolleté. Se preferisci puoi aggiungere ai pantaloni classici o al tubino anche una camicia e maglione donna a collo alto.
-
Maglia a collo alto e gonne a pieghe: per uno stile più femminile, puoi abbinare la maglia collo alto donna con una gonna a pieghe svolazzante. Questo crea un bel contrasto tra la parte superiore aderente e la parte inferiore più ampia.
-
Sotto giacca o camicia: se la maglia collo alto donna è molto sottile puoi indossarla sotto un completo giacca pantalone/gonna o anche sotto una camicia aperta per un look più sbarazzino. L'outfit camicia e maglione donna è uno dei più classici che puoi indossare in qualsiasi occasione.
-
Colori e Stampa: indossare una maglia dolcevita donna colorata sotto un lungo cappotto nero mette in evidenza la fantasia del maglione.
Qual è il filato migliore per una maglia a collo alto?
Il nostro suggerimento, per le maglie collo alto donna, è scegliere sempre filati naturali, come la lana merinos o il cashmere per le loro caratteristiche ineguagliabili. Se cerchi una maglia a collo alto che sia di qualità, accessibile e sostenibile il nostro consiglio è di optare per un maglione dolcevita donna in cashmere rigenerato.
Il cashmere rigenerato, ottenuto attraverso processi di produzione sostenibili, offre la stessa morbidezza del cashmere tradizionale. Questo tessuto è il risultato di una filiera che promuove la riduzione degli sprechi e il riciclo delle risorse.
Scegliere una maglia a collo alto da donna in eco cashmere Lanaioli è un'espressione di impegno verso un futuro più sostenibile.