Addio cattivi odori: perché la lana è la scelta migliore!

Addio cattivi odori: perché la lana è la scelta migliore!

Stanco degli odori sgradevoli dopo il primo utilizzo delle tue maglie?

La soluzione potrebbe essere più semplice di quanto pensi: indossare maglioni di lana! Questo tessuto naturale è un vero e proprio alleato contro gli odori corporei grazie alle sue straordinarie proprietà.

Perchè le maglie di lana non ti fanno sudare?

La lana ha una naturale resistenza agli odori, tutto merito delle sue particolari caratteristiche. Le fibre di lana possono assorbire una quantità impressionante di umidità, il doppio rispetto al cotone e addirittura trenta volte quella del poliestere. Questo non solo mantiene la pelle più asciutta, ma previene anche l'accumulo di sudore, batteri e quegli odori indesiderati. La struttura chimica unica della lana consente inoltre di catturare e trattenere gli odori, rilasciandoli solo durante il lavaggio.

Uno studio neozelandese condotto dall'Institute for Frontier Materials della Deakin University pubblicato su Sage Journal ha dimostrato che i tessuti di lana trattengono molto meno odori rispetto ai tessuti sintetici dopo e durante l'utilizzo. Questo significa che le maglie di lana rimangono più fresche e prive di odori per più tempo, senza il bisogno di lavarle spesso.

Ma le prove non si fermano qui. Lo studio ha confermato che la lana ha la più alta capacità di assorbire gli odori rispetto ad altri tessuti. Anche in presenza di livelli elevati di odore corporeo, la lana si è dimostrata superiore ai tessuti misto poliestere/lana.

maglie lana



Quindi, se vuoi dire addio ai cattivi odori, acquista maglioni in lana. Non solo ti terrà al caldo e comodo, ma ti farà sentire fresco e sicuro tutto il giorno.


Ti potrebbe anche interessare

Visualizza tutto