Cosa rende speciale la collezione primaverile di Lanaioli?
La risposta è il tipo di filato che è stato utilizzato per realizzarla: un mix perfetto tra cashmere, lana merino extrafine e seta.
Le proprietà dei tre filati combinate assieme conferiscono alle maglie delle caratteristiche uniche:
- la lana merino non irrita la pelle, isola bene sia dal caldo che dal freddo, non emana cattivi odori, assorbe l’umidità senza bagnarsi, non si deforma e non si sgualcisce, mantiene freschi attraverso un’azione traspirante, non ha carica elettrostatica;
- la seta regala al capo lucentezza, un aspetto brillante e resistenza;
- il cashmere è termoregolatore e termoisolante e dona estrema morbidezza alla maglia.
Il risultato finale è un capo leggero, morbido, resistente, brillante, ideale per chi non vuole rinunciare al lusso e alla qualità del cashmere, scegliendo un capo estremamente versatile.
Le maglie della collezione primavera Lanaioli possono essere indossate con un otutfit casual abbinate ad un jeans o a un pantalone più sportivo; oppure per un contesto più formale ed elegante con un abito giacca/pantalone.
Il comfort del Cashmere Lanaioli anche nella bella stagione
La versatilità, la praticità, il confort e l’eleganza delle maglie in cashmere, lana e seta, diventano così dei “must have” della stagione primaverile per l’uomo che non si vuole lasciar cogliere impreparato di fronte ai repentini cambi di temperatura tipici di questa stagione caratterizzata da estrema variabilità.
Come tutti i capi Lanaioli, anche quelli della collezione primaverile sono sinonimo di artigianato e qualità made in Italy.